Condividi il post

È stato acceso il 6 Dicembre il simbolo del Natale per eccellenza: l’albero in piazza del Duomo a Milano. Alla cerimonia ufficiale presente anche il sindaco Giuseppe Sala.

Quest’anno ha portato la firma di VeraLab, l’azienda di Cristina Fogazzi, l’Estetista cinica imprenditrice e influencer specializzata nei cosmetici, celebre per il suo stile irriverente nel dare consigli. 

Alto 25 metri, l’abete – tradizionale – è decorato con luci a led e palle bianche, argento e rosa con la scritta “We wish you to be yurself”, “ti auguriamo di essere te stesso”. Ai piedi dell’albero un villaggio di Natale. Qui, ad accogliere milanesi e turisti, tra stelle e sfere luminose e grandi pacchi dono, ci sono orsi, pinguini e renne in resina. Durante il periodo natalizio, per 10 giorni, Babbo Natale ha scattato foto con bambini e famiglie.

A dieci giorni dal suo allestimento si calcola che questo è stato uno degli alberi più gettonati degli ultimi anni.

Abbiamo intervistato Pasquale Somma, titolare dell’azienda Giardini Somma, responsabile della parte “verde” del progetto.

Dopo anni di duro lavoro e risultati ottenuti, è arrivato uno dei momenti più gratificanti per l’azienda “Non credevo fosse possibile, nonostante la dedizione al nostro lavoro, tagliare un traguardo così importante. Lavorare allo storico albero di Natale di Piazza Duomo a Milano.

L’abete, alto 27 metri, è stato interpretato dal beauty brand, VeraLab, fondato da Cristina Fogazzi.

Tra 700 palline fuxia e argento risalta il messaggio di body positivity: “We wish you to be yourself”, cioè “Ti auguriamo di essere te stesso/a”.

Pasquale ci racconta che l’albero che incanta i passanti e turisti a Milano si chiama Pina, uno splendido abete cresciuto in Trentino-Alto Adige che per cause ambientali, non era più stabile e doveva essere abbattuto. Pina, inoltre, è abbracciata da centinaia di led a basso consumo e la spesa sostenuta per l’energia impiegata verrà devoluta alla Casa d’accoglienza Enzo Jannacci, per consentire a chiunque si trovi in difficoltà di avere un luogo dove poter dormire ed un pasto caldo. 

È così che il 6 dicembre 2022 si è acceso l’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano e “con esso si è illuminata la nostra gioia per aver preso parte ad uno spettacolo così rilevante anche dal punto di vista sociale e ambientale”.

Grazie a Leopoldo Todaro per avermi dato l opportunità di poter realizzare uno dei piccoli sogni che avevamo nel cassetto e per aver creduto nella nostra azienda.

Grazie ovviamente a Veralab per aver reso straordinario questo Natale 2022.

Condividi il post